58° EDIZIONE FESTA DEL CASTAGNO

14 Ott

CALICE AL CORNOVIGLIO

Dopo il grande successo del 9 ottobre, domenica 16 si replica la 58°edizione della Festa del Castagno di Calice al Cornoviglio con un calendario di eventi ancora più ricco.

Nel corso della giornata si alterneranno: i giullari e i saltimbanchi dell’Associazione IannàTampé, il gruppo storico Sestieri di Lavagna con “Una giornata alla corte di Spinola Doria”, i trucchi sorprendenti del Mago Jo e i volontari della Croce Rossa di Calice ci presenteranno delle dimostrazioni di primo soccorso. 

Come sempre si potranno gustare piatti tipici a base di castagna e caldarroste e non solo: polenta, porchetta, carne in croce, sgabei, torte di verdura e squisiti dolci.  

Ci saranno inoltre le bancarelle dei produttori locali e la possibilità di visitare il Castello Doria Malaspina che sarà aperto al pubblico dalle 11 alle 18 h.

La Festa del Castagno è realizzata dall’Associazione il Castagneto con il patrocinio del Comune di Calice al Cornoviglio e il supporto della Pro Loco “Due Castelli” da poco ricostituita proprio con l’intenzione di contribuire al rilancio delle antiche tradizioni del territorio calicese.